La ditta Sezzatini crea da più di 40 anni oggetti in legno.
I suoi vassoi, le scatole portaoggetti, le cornici, i piccoli oggetti d’arredamento scaturiscono dalle mani di sapienti maestri che hanno fatto proprie le tecniche decorative dell’artigianato fiorentino.
L’instancabile ricerca di nuove idee, la cura dei dettagli, l’ambiente di lavoro familiare sono i punti di forza di una piccola ditta artigiana che ha saputo essere presente nei mercati di tutto il mondo.”
AZIENDA
Le origini: “Sono trascorsi più di 40 anni da quando Franco Sezzatini aprì la sua bottega in via Maggio a Firenze e ancora oggi non passa giorno senza aver decorato un vassoio o un piccolo oggetto di arredamento.
L’attività durante gli anni fu trasferita ed ampliata, includendo la preparazione dell’articolo grezzo, scelta questa che ha dato la possibilità di offrire ai suoi clienti più di 300 diverse forme di vassoio.
Anche la ditta Sezzatini, pur mantenendo il carattere familiare ed artigianale - necessario per poter mantenere viva la tradizione decorativa fiorentina – con l’apporto dei figli Andrea e Rolando si è strutturata in maniera moderna per competere sui mercati internazionali.”